Morelli, Fregoni direttore della Medicina Generale

"Curriculum scientifico di tutto rispetto"

Morelli, Fregoni direttore della Medicina Generale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nominato da Giusy Panizzoli

Morelli, Fregoni direttore della Medicina Generale

Vittorio Fregoni, 57 anni, di Lodi, è il nuovo direttore dell’Unità organizzativa complessa di Medicina Generale del Morelli di Sondalo. Lo ha nominato Giusy Panizzoli, direttore generale di Asst ValtLario, raccogliendo le valutazioni della commissione esaminatrice riunitasi per vagliare i profili dei quattro candidati presentatisi. Commissione che, come sempre, si è concentrata sui titoli in possesso dei candidati e sull’esito dei colloqui effettuati.

Commento

"Andare a coprire l’incarico di direttore della Medicina Generale significa rafforzare gli assetti dell’intero ospedale". Lo dichiara Guido Broich, direttore sanitario. "Sebbene la mission del reparto sia quella di prendersi cura dei pazienti acuti, è necessario che sappia anche correlarsi con tutta l’area delle riabilitazioni. Queste costituiscono una delle eccellenze del Morelli. Insieme con l’importante segmento della residenzialità territoriale, col quale la legge di Evoluzione del sistema socio sanitario lombardo ci chiede una forte sinergia".

Bagaglio scientifico

A convincere, poi, la commissione esaminatrice, è stato il bagaglio scientifico portato dal candidato prescelto. "Il suo è un curriculum scientifico di tutto rispetto nel campo della Medicina Interna, dell’Ematologia e dell’Oncologia Medica. Con parecchie pubblicazioni su riviste internazionali. Questa propensione a concentrarsi su filoni di ricerca di eccellenza, ha condizionato in positivo la valutazione della commissione. Perché l’intenzione è quella di riportare la ricerca a Sondalo".

Seguici sui nostri canali