Morto italiano in Svizzera: lavorava al Casinò di Campione
L'uomo è deceduto nel pomeriggio di ieri dopo un incidente.
Ieri un 61enne scooterista italiano domiciliato nel Mendrisiotto viaggiava in via Campione in direzione degli svincoli autostradali. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe andato a collidere contro un’auto. A bordo una 47enne cittadina italiana domiciliata nel Luganese che circolava in direzione di Campione e stava svoltando a sinistra in un posteggio privato. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Morto italiano in Svizzera: ecco chi era
Stefano Villa, questo il nome della vittima, lavorava al Casinò di Campione. Aveva da poco finito il suo turno di lavoro e si stava dirigendo alla scuola della figlia 16enne, poi i due avrebbero dovuto tornare a casa insieme. Non è stato così. Una tragica fatalità ha spezzato per sempre la sua vita. La strada cantonale che da Bissone porta all’enclave ieri pomeriggio è stata chiusa per diverse ore. Nel tardo pomeriggio la circolazione è poi tornata regolare.
L’uomo era conosciuto a Campione d’Italia anche per essere il nipote della maestra Somarelli, un’autorità scolastica a cavallo fra gli anni Cinquanta e Sessanta.