Alla Mostra del Bitto il pane di segale 100% valtellinese

Sarà presentato il progetto e mostrato come si realizza questa nostra eccellenza

Alla Mostra del Bitto il pane di segale 100% valtellinese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il pane di segale realizzato solo con prodotti valtellinesi al 100% sarà uno dei protagonisti delle iniziative dell'Unione Cts alla Mostra del Bitto.

Pane di segale tutto valtellinese

La Mostra del Bitto non è solo formaggio, ma vetrina di un territorio e dei suoi prodotti. L'evento del 14 e 15 ottobre servirà anche per presentare il progetto del pane di segale 100% valtellinese. L'iniziativa è realizzata dall’Associazione Panificatori e Pasticceri dell'Unione Cts  e da Coldiretti. Nella tensostruttura di piazza Sant'Antonio ci sarà uno stand in cui verrà mostrato come si fa il pane di segale. Inoltre, ai visitatori sarà illustrato il progetto che ha lo scopo di valorizzare una coltivazione tipica della nostra terra. E che rischiava di andare perduta.

Tante le iniziative dei commercianti

Ma non è questa l'unica proposta dell'Unione Cts per la Mostra del Bitto. Infatti, dopo il ritorno della kermesse in centro città sono fiorite le proposte rivolte ai visitatori. Anche quest'anno torneranno così Fuori Bitto, Menu al Dop e Cheese Hour. E ancora degustazioni e proposte di intrattenimento nei locali e nei negozi.

Il commento della presidente dell'Unione Cts

La presidente dell’Unione del Commercio e del Turismo Loretta Credaro sottolinea: "Anche quest'anno commercianti e pubblici esercenti di Morbegno saranno tra i grandi protagonisti dell'edizione della Mostra del Bitto, in quanto parte attiva e propositiva nel rendere più viva e accogliente la città nei giorni di questa importante manifestazione".

Su Centro Valle tutti i particolari

Sul numero di Centro Valle in edicola da sabato 30 settembre tutti i particolari delle iniziative organizzate in occasione della Mostra del Bitto.

Seguici sui nostri canali