Mostra del Bitto: fatti un selfie con gli artigiani

Non solo enogastronomia all'evento di sabato e domenica a Morbegno.

Mostra del Bitto: fatti un selfie con gli artigiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Farsi un  selfie con gli artigiani alla Mostra del Bitto. Magari dopo aver ammirato le produzioni o assaggiato i prodotti. E' la proposta di Confartigianato Sondrio che anche quest'anno sarà presente alla manifestazione.

Mostra del Bitto: non solo enogastronomia

La Mostra del Bitto è l’unica fiera di livello regionale organizzata in Provincia di Sondrio e si sta qualificando di anno in anno come il punto di incontro anche di diversi Maestri artigiani aderenti a Confartigianato Sondrio. L'evento porrà al centro come da tradizione i formaggi Dop Bitto e Valtellina Casera , ma con loro anche l’intera economia provinciale, con particolare riferimento alla filiera agroalimentare e artistica. Così sabato 13 e domenica 14 ottobre al centro storico e al Polo fieristico saranno protagoniste anche diverse imprese artigiane con le loro produzioni.

Fatti un selfie con gli artigiani

A Morbegno sarà possibile trovare i produttori di tappeti pezzotti, il liutaio che realizza chitarre e bassi elettrici apprezzati dai più famosi professionisti o il creativo che espone stabilmente al Moma di New York e altre aziende dell’artigianato artistico. Dalle pizze ai dolci identitari come la “Bisciola”, dalla Birra artigianale ai migliori vini delle Case Vinicole locali (molte delle quali a carattere artigianale) distribuiti anche nelle botteghe storiche del centro di Morbegno. Non resta che visitare la Mostra del Bitto, scoprire il meglio dell’Artigianato locale e perché no, fotografare e farsi fotografare a fianco degli spazi espositivi e di vendita ; in un periodo storico contrassegnato dalla moda del selfie perché non postare sul proprio profilo una foto con un artigiano della Valtellina o della Valchiavenna?

Seguici sui nostri canali