Moto e turismo in ricordo del Sic allo Stelvio

Sabato e domenica il terzo motoraduno Dainese alla scoperta del territorio

Moto e turismo in ricordo del Sic allo Stelvio
Pubblicato:
Aggiornato:

Un weekend in ricordo del Sic allo Stelvio. Tutto a base di moto e turismo alla scoperta del territorio.

Ricordo del Sic allo Stelvio: è tutto pronto

Due giorni con al centro Marco Simoncelli, l'indimenticabile Sic, e il passo dello Stelvio. E'  il motoraduno Dainese, giunto quest'anno alla terza edizione. Si svolgerà sabato 22 e domenica 23 luglio.

Il programma di sabato

Alle ore 14 del 22 luglio l’appuntamento è a Cermenate (CO) presso il Dainese D-Store Como in via Montesordo 27. Tutti i partecipanti, compreso il giornalista e amico del SIC, Paolo Beltramo viaggeranno insieme verso lo Stelvio. Arrivati in vetta, il punto di  iferimento sarà l’Albergo Quarto Pirovano che si trova proprio al Passo dello Stelvio e che nei due giorni sarà la sede ufficiale del motoraduno. Nella giornata seguiranno aperitivo e cena tipica dei “Tre versanti”, un incontro con i sapori valtellinesi, altoatesini e svizzeri e per concludere la serata ci sarà prima la proiezione del film “La regola di Marco”. A seguire è prevista con Paolo Beltramo.

E quello di domenica

La mattina del 23 luglio dalle ore 8 a tutti i motociclisti che avranno valicato il Passo dello Stelvio verrà consegnato il diploma di partecipazione A seguire Tour in libertà per scoprire le bellezze del comprensorio dello Stelvio con discesa a Santa Maria in Val Monastero  (Svizzera) e risalita da Trafoi (versante altoatesino dello Stelvio). E' anche possibile seguire il percorso inverso. Tutti a tavola delle ore 12.30 con il Pranzo del “Centauro” preparato dallo chef dell’albergo Quarto Pirovano. A seguire le premiazioni: il motociclista più longevo, quello più giovane, quello che proviene da più lontano, della motocicletta più datata e di alcuni Motorbiker scelti dalla “Dea Bendata”.

Seguici sui nostri canali