Continua la lotta contro il cancro, anche nel 2017 torna Movember in MOrbegno

Torna anche nel 2017 MOvember in MOrbegno: l'iniziativa "con i baffi" volta a sensibilizzare gli uomini sulle malattie tumorali maschili

Continua la lotta contro il cancro, anche nel 2017 torna Movember in MOrbegno
Pubblicato:
Aggiornato:
A novembre prevenzione e sensibilizzazione fanno rima con MOvember!

MOvember in MOrbegno

Torna anche nel 2017 MOvember in MOrbegno: l'iniziativa "con i baffi" volta a sensibilizzare gli uomini sulle malattie tumorali maschili. Anche quest'anno, grazie alla collaborazione con la sezione provinciale della Lilt, l'Associazione MOvember in MOrbegno offre a tutti gli uomini sopra i 50 anni d'età la possibilità di un esame del sangue gratuito per verificare il valore del PSA. Sarà possibile effettuare il prelievo tutti i sabati del mese di novembre (4-11-18-25) presso la sede della Croce Rossa in piazza Bossi a Morbegno dalle 9 alle 12. Per prenotarsi è sufficiente telefonare al numero 0342.219413.

Sei anni di lotta contro il cancro

In sei anni di attività MOvember in MOrbegno ha ottenuto importanti risultati nella lotta al cancro, sensibilizzando un pubblico, quello maschile, notoriamente poco incline a controlli periodici. Ogni annopiù di 100 uomini effettuano un test di controllo grazie agli esami gratuiti, aumentando notevolmente la possibilità di individuare una forma tumorale in fase iniziale per combatterla tempestivamente.

Più di 6mila euro nel 2016

Nel 2016 sono stati raccolti più di 6 mila euro, interamente donati alla Lilt Sondrio, grazie alle donazioni raccolte nell'arco di tutto il mese. Simbolo dell'intera campagna sono "i baffi": a tutti i Mo-bro (i simpatizzanti e supporter dell'iniziativa) viene chiesto di lasciarli crescere dal 1 al 30 novembre -vietate barbe e pizzetti!-, così da divenire testimonial viventi dell'iniziativa per parlarne e diffonderla sempre più. Per restare aggiornati sulle iniziative messe in campo da MOvember in MOrbegno nel mese di novembre potete collegarvi al sito internet www.movemberinmorbegno.com o alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/movemberinmorbegno)

Seguici sui nostri canali