Multe e patenti ritirate, il week end sulle strade sondriesi

Il resoconto dell’attività di controllo durante lo scorso week end.

Multe e patenti ritirate, il week end sulle strade sondriesi
Pubblicato:

Nello scorso fine settimana, nella notte tra sabato 28 e domenica 29 aprile nel circondario di Sondrio, sono stati controllati 48 conducenti di veicoli, tutti sottoposti a screening con l’utilizzo di precursore ed etilometro per accertare la guida in stato di ebbrezza.

Entro i limiti

Sono stati rilevati 16 esiti positivi al test dei quali 13 entro il limite di legge, tra questi un conducente con un valore pari a 0,50 g/l., che è il limite massimo consentito ai non neopatentati o non professionali.

Sopra 0,80

Una cittadina straniera 38enne è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria perché circolava alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l mentre nei confronti di un 28enne ed un 45enne, entrambi italiani, è stata comminata la sanzione amministrativa di € 532,00 perché circolavano con un tasso alcolemico accertato compreso tra 0,50 e 0,80 g/l.

Patente ritirata

Ai tre contravventori è stata ritirata la patente di guida, che verrà sospesa dalla Prefettura di Sondrio,  ed a ciascuno di loro  sono stati decurtati 10 punti dalla patente.

Seguici sui nostri canali