con la vernice

Muri della Collegiata imbrattati a Chiavenna: i Carabinieri hanno scoperto chi è stato

L'uomo è stato denunciato per i reati di deturpamento e imbrattamento di cose di interesse storico e artistico.

Muri della Collegiata imbrattati a Chiavenna: i Carabinieri hanno scoperto chi è stato
Pubblicato:
Aggiornato:

Individuato dai carabinieri l’autore dell’imbrattamento della Chiesa Collegiata San Lorenzo di Chiavenna.

Indagini

A conclusione dell’attività di indagine svolta in relazione all’imbrattamento dei muri perimetrali della chiesa Collegiata San Lorenzo e di alcune vie del centro cittadino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna e della Stazione di Chiavenna hanno infatti identificato il responsabile.

L’autore del gesto, fermato dai Carabinieri nel corso della scorsa notte dopo che aveva deturpato i muri di via P. Bossi e via Cereria di Chiavenna, è stato trovato in possesso di alcune bombolette di vernice spray e vari pennarelli indelebili di diversi colori.

L’autore, di nazionalità nord europea, senza fissa dimora, ha ammesso ai Carabinieri di avere anche imbrattato la sera del 29 ottobre 2022 i muri perimetrali della Collegiata, parte della facciata dell’oratorio San Luigi e un muro lungo l’adiacente via Bottonera utilizzando vernici spray di colore rosso e nero.

L’uomo è stato pertanto denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà per i reati di deturpamento e imbrattamento di cose di interesse storico e artistico.

Seguici sui nostri canali