Musica per tutti! Il nuovo bando di Pro Valtellina

Nuovo bando dedicato alle proposte musicali, rassegne e opportunità di educazione e pratica musicale.

Musica per tutti! Il nuovo bando di Pro Valtellina
23 Dicembre 2019 ore 15:16

Musica per tutti! Il nuovo bando dedicato alle proposte musicali, rassegne e opportunità di educazione e pratica musicale. 60 mila euro disponibili per sostenere i progetti di promozione educativa e culturale, di promozione della musica e della danza e di promozione della cultura cinematografica e audiovisiva.

Nuovo bando Fondazione Pro Valtellina

Un nuovo Bando di Fondazione Pro Valtellina Onlus aperto alle associazioni non profit del territorio. 60 mila euro a sostegno di proposte musicali e rassegne, nuove opportunità di educazione e pratica musicale destinate a un pubblico sempre più allargato di utenti. Con il Bando Musica per tutti, alla sua prima edizione, Fondazione Pro Valtellina Onlus si concentra sull’offerta culturale con l’obiettivo di selezionare innovative opportunità di educazione e pratica musicale e attività formative di didattica e pratica musicale. Tra gli obiettivi del Bando anche il sostegno a rassegne musicali e di danza sul territorio, e la promozione della conoscenza musicale che può favorire l’integrazione dei ragazzi in condizione di svantaggio.

LEGGI ANCHE: Enorme frana a Forcola FOTO e VIDEO

Per enti non profit

Fondazione Pro Valtellina ha promosso nel corso del 2019 cinque bandi rivolti gli enti non profit del territorio e dedicati prevalentemente alle urgenze sociali. Con questo nuovo Bando il settore culturale si unisce a quello sociale: la cultura diventa strumento di crescita personale e di coesione, i pubblici di riferimento si allargano favorendo l’integrazione di persone con disabilità e svantaggi.

Per rispondere alle richieste

Marco Dell’Acqua, Presidente Fondazione Pro Valtellina Onlus “Il nostro territorio ha bisogno di proposte culturali dedicate ai giovani, ma anche di rassegne che uniscano la tradizione al presente in grado di valorizzare la nostra comunità. Musica e danza quindi sono volano a una crescita sociale e allo sviluppo di nuove iniziative legate alla creatività del territorio. E’ un Bando alla sua prima edizione, nato per rispondere alle richieste raccolte dalla nostra fondazione negli ultimi anni: ci auguriamo di ricevere progetti speciali di offerta e formazione musicale ma anche di danza e cinematografia, ambiti che possono coinvolgere sia le nuove generazione che le persone più anziane”.

Le organizzazioni specializzate in ambito musicale e artistico potranno presentare i progetti entro il 13 febbraio 2020 compilando la modulistica sul sito www.provaltellina.org

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia