Natale, tutte le iniziative di Tirano

Appuntamento in piazza.

Natale, tutte le iniziative di Tirano
Pubblicato:
Aggiornato:

Da sabato 7.

Natale, tutte le iniziative di Tirano

Già annunciata dai primi appuntamenti del Cuore di Tirano, l’atmosfera di Natale a Tirano entra nel vivo questa settimana con i primi appuntamenti nelle piazze che per l’occasione si illumineranno, per iniziativa dell’amministrazione, abbracciando di luce la città. Piazza Basilica, piazza Cavour e piazza Marinoni saranno teatro di suggestive proiezioni luminose sulle facciate dei palazzi che creeranno magici scenari di colore e motivi natalizi. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, per iniziativa del Comune con la Biblioteca civica e il Museo Etnografico, delle Associazioni, delle scuole, della Pro loco, ma anche di semplici cittadini, Tirano si animerà con un calendario di iniziative straordinariamente ricco: 34 in tutto, di cui 12 messe in campo dal’assessorato alla Cultura e al Turismo.

Luce

Quello di Tirano sarà un Natale di luce che conta tre spettacoli luminosi, a partire da quello di sabato 7 dicembre in piazza Basilica, che inaugura gli eventi tiranesi con esotici principi che sfileranno sulla piazza con travestimenti di magici Unicorni luminosi. Seguirà il 15 dicembre lo spettacolo di narrazione La Regina dei Ghiacci in un grande luminoso castello di 7 metri in piazza Marinoni e poi il Capodanno di luce in piazza Cavour.

Tradizione

Nel solco della tradizione, il fine settimana dell’Immacolata vedrà la Festa dell’inaugurazione dell’albero con la casetta di Babbo Natale e gustose delizie con bevande calde, a cura degli Alpini di Madonna di Tirano in collaborazione con i bambini della scuola e la Protezione civile comunale. Sono diverse le manifestazioni ormai classiche del Natale tiranese per l’iniziativa solidale del Cuore di Tirano promosso dalla Pro loco: la Carica dei Babbi Natale il 22 dicembre, i Concerti corali e della Banda Cittadina, la Supertombola il 20 dicembre, ma anche molte le nuove proposte. Approfondimento su Centro Valle di sabato.

Seguici sui nostri canali