Neve in tutta la Valtellina, FOTO e VIDEO

Le previsioni meteo per le prossime ore e per il week end.

Pubblicato:
Aggiornato:


Questa volta non ha mancato l'appuntamento. La neve è caduta finalmente in tutta la provincia di Sondrio.

Allerta neve

I primi fiocchi sono caduti durante la serata di ieri, 31 gennaio 2019, e continuano a cadere anche questa mattina. Neve in alta quota ma anche sul fondo valle. In Valchiavenna per sicurezza tre comuni hanno deciso di chiudere le scuole (LEGGI QUI), intanto i sindaci invitano i cittadini alla prudenza (LEGGI QUI) e Trenord ha modificato l'orario in vista delle abbondanti precipitazioni in tutta la Lombardia (LEGGI QUI)

Previsioni Meteo

Ma vediamo cosa ci aspetta nelle prossime ore e per il week end appena iniziato secondo le previsioni di 3Bmeteo.it

Venerdì, 1 febbraio: Tempo perturbato con nevicate diffuse ed intense per l'intera giornata, sono previsti 26cm di neve. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 600 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Allerte meteo previste: pioggia.

Sabato, 2 febbraio: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 4°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 1350 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Domenica, 3 febbraio: Cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a graduali schiarite dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domenica la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di -2°C, lo zero termico si attesterà a 1650 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: ghiaccio.

Visualizza questo post su Instagram

#trasposizione #fujixe3 #fujilove #valtellina #fujifilm

Un post condiviso da Annalaura (@lalla_x) in data:

 

Seguici sui nostri canali