Notte blu in Valdisotto

Il 15 agosto.

Notte blu in Valdisotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Quarta edizione.

Notte blu in Valdisotto

Musica, ritmo, spettacolo, luci e degustazione di prodotti tipici sono gli ingredienti di una serata e notte speciale sotto il cielo di Valdisotto. Promossa e realizzata dalla Pro loco di Valdisotto con il patrocinio dell’amministrazione comunale, torna, per la quarta edizione, la Notte Blu nel centro storico di Cepina Valdisotto. L’iniziativa è nata gli anni scorsi con l’intento di arricchire la tradizionale Festa denominata “Ferragosto Cepinasco” organizzata dalla Gioventù di Cepina in occasione del Santo Patrono della parrocchia (S. Maria Assunta).

15 agosto

Il 15 agosto sarà quindi una giornata di festa a partire fin dalle prime ore del mattino, dove arte, creatività, oggettistica Hand made, idee regalo originali faranno capolino sulle numerose bancarelle dell’artigianato distribuite lungo la via Roma (dall’Oratorio fino al Palazzo del Comune). La messa solenne del mattino e il pranzo di mezzogiorno saranno seguiti da una serie di iniziative: giochi per bambini con super gonfiabile e pesca di beneficenza. A partire dalle ore 17.00 la festa continua con la Notte Blu – tra musica e magia. Tra una bancarella dell’artigianato e l’altra “compariranno” i gazebi degli alpeggiatori (gestori di malghe) e delle aziende agricole del nostro territorio che faranno degustare i prodotti tipici di loro produzione (formaggi e latticini) accompagnati dal buon vino valtellinese.

Animazioni

Presso i tendoni delle Associazioni San Jude’, Insieme per un Sorriso Alta Valtellina e Missili si potranno assaggiare (a fronte di un piccolo contributo) frittelle di mele, mirtilli con panna, sciatt e taròz. Per i bambini il Super Gonfiabile, la distribuzione di braccialetti luminosi rigorosamente blu e la novità 2019: la partecipazione dell’Illusionista Tony Polli che farà divertire grandi e piccini. La serata sarà ricca di musica con l’Orchestra Marea di Cuori, l’acustica di Cristiano Saleri, il complesso Scarlet Band e la fisarmonica di Maria Rosa oltre all’artista di strada Andrea Sbrogiò con le sue stupende caricature. Altra novità 2019 sarà la presenza di alcuni artigiani che animeranno la via Roma con varie forme d’arte e con la bellezza dei mestieri di un tempo.

Seguici sui nostri canali