contro la pubblica decenza

Nudi in spiaggia, maxi multa per sei uomini sul Lago

Controlli da parte dei Carabinieri.

Nudi in spiaggia, maxi multa per sei uomini sul Lago
Pubblicato:

Multa salata per sei nudisti beccati a prendere il sole sulle spiagge di Abbadia. La notizia viene riportata dai colleghi di PrimaLecco.it.

Beccati dai Carabinieri

Sei le persone sorprese senza costume, questo sulle spiagge lariane rappresenta un reato e comporta una denuncia per atti contrari alla pubblica decenza. Il provvedimento è scattato nell’ambito dei controlli messi in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco nello scorso fine settimana. I militari hanno esteso l’operazione alle aree di ritrovo e alle spiagge nei comuni di Oliveto Lario, Abbadia Lariana e Mandello del Lario, impiegando, oltre a personale delle Stazioni di Valmadrera e Mandello del Lario, anche quello della dipendente Motovedetta CCN201, operante sull’intero bacino del Lago di Como.

Controlli da Onno a Pradello

I controlli, svolti in particolare nelle spiagge delle frazioni di Onno e Vassena del comune di Oliveto Lario, di Moregallo del comune di Mandello del Lario e di Pradello del comune di Abbadia Lariana, hanno riguardato una settantina di persone, la maggioranza delle quali stranieri, provenienti anche dalle limitrofe province di Monza Brianza, Como e Milano.

Sei uomini senza costume

L’attività di vigilanza ha inoltre permesso di sorprendere, sulle spiagge di Abbadia Lariana, sei persone, di sesso maschile, di età compresa tra i 68 ed i 43 anni, di cui tre provenienti dalle province di Como e Varese, intente a prendere il sole completamente nude. I sei sono stati contravvenzionati amministrativamente per atti contrari alla pubblica decenza. La sanzione è di 3.333 euro.

Seguici sui nostri canali