Menu
Cerca

"Benvenuti, compagni di cordata": Sondrio abbraccia i nuovi sacerdoti - Le FOTO

Bagno di folla per don Christian, don Alessandro e don Valerio

"Benvenuti, compagni di cordata": Sondrio abbraccia i nuovi sacerdoti - Le FOTO
Cronaca 22 Ottobre 2017 ore 17:07

"L'attrezzatura è pronta e da compagni di cordata vi auguriamo un buon cammino". Con queste parole la Comunità pastorale ha accolto i tre nuovi sacerdoti a Sondrio. L'arciprete don Christian Bricola e con lui il suo collaboratore don Alessandro Di Pascale e don Valerio Livio in qualità di vicario parrocchiale hanno fatto il loro ingresso ufficiale in città.

Tra pioggia e applausi i nuovi sacerdoti a Sondrio

Applausi e una pioggia di buon augurio, arrivata dopo il lungo periodo di assenza, ha accompagnato la presentazione ufficiale dei tre sacerdoti. Dopo un primo incontro con i ragazzi degli oratori e i giovani di Azione Cattolica e del gruppo scout oltre che giovani lavoratori e universitari, don Christian, don Alessandro e don Valerio si sono diretti in corteo fino alla sede dell'arcipretura. Lì hanno potuto conoscere le autorità politiche, militari e religiose della città insieme al vescovo di Como, Oscar Cantoni.

Saluto delle autorità

In una piazza Campello gremita il sindaco Alcide Molteni e il Prefetto Giuseppe Mario Scalia hanno rivolto i loro saluti augurandosi una fruttuosa collaborazione tra le diverse istituzioni, chiedendo ai cittadini e fedeli non solo di pregare per i nuovi arrivati ma di essere attivi e presenti nella vita comunitaria.

I doni della Comunità Pastorale

Prima della messa in collegiata, i coniugi Loretta e Riccardo Speziale quali moderatori della comunità pastorale hanno offerto dei doni ai preti. Un moschettone, una corda e la foto del pizzo Meriggio, come simboli di un proficuo cammino da fare insieme tra le montagne sondriesi.

17 foto Sfoglia la gallery
Necrologie