a pagamento

Nuovo parcheggio in via Carducci a Sondrio

La società Abaco gestirà la sosta a pagamento nello spazio per metà all'aperto e per metà interrato.

Pubblicato:

Aperto da qualche settimana a Sondrio, il parcheggio comunale realizzato in via Carducci, sul retro della nuova residenza per anziani di via Sauro, a partire dal 1° novembre sarà gestito dalla società Abaco.

Nuovo parcheggio in via Carducci

A disposizione dei cittadini ci sono 53 posti auto, metà in superficie e metà interrati, al coperto, per i quali verranno applicate le tariffe previste per la "zona 2" di Sondrio, pari a 70 centesimi all'ora. ≪Il nuovo parcheggio pubblico - spiega l'assessore a Urbanistica, Ambiente e Mobilità Carlo Mazza - soddisfa un bisogno evidente in quella zona, che risultava più scoperta per disponibilità di parcheggi, offrendo un servizio importante anche per il centro città, considerata la distanza minima≫. Da alcuni giorni il parcheggio è aperto e utilizzato: i posti auto sono delimitati da strisce azzurre e ci sono gli spazi riservati ai disabili. Vi si accede da via Carducci, sulla sinistra, dove è stato posizionato il segnale azzurro.

Dal 2021

Dal 1° gennaio 2021 non sarà più disponibile il parcheggio interrato di via Ragazzi del '99 poiché la Provincia, che ne è proprietaria, ha disdetto il contratto di affitto per averne il completo utilizzo. I posti auto, 39 in totale, con un'occupazione media piuttosto bassa, intorno al 30%, col nuovo anno non saranno più a disposizione del pubblico e rimarranno in uso alla Provincia.

Seguici sui nostri canali