Oggi l'addio a Matteo, morto scalando la cascata di ghiaccio
Grande il dolore per la scomparsa del giovane alpinista
Si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 marzo 2023, i funerali di Matteo Gadaldi, l'alpinista di 24 anni che ha perso la vita mercoledì in Val d'Avio scalando una cascata di ghiaccio.
Oggi l'addio a Matteo, morto scalando la cascata di ghiaccio
I funerali saranno celebrato alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Ponte, il perse in cui il giovane viveva con la famiglia. E proprio da mamma Sabrina, papà Gianni e dalle sorelle Simona e Sofia è arrivato il ringraziamento pubblico ai soccorritori. Parole toccanti rivolte pubblicamente al personale del soccorso alpino di Edolo per l’umanità e il servizio fatto con tanta delicatezza.
Tanti e commosse le testimonianze d'affetto
Fin dal momento in cui la notizia della tragedia è rimbalzata in Valtellina si sono moltiplicate le testimonianze d'affetto nei confronti della giovane vittima dell'incidente. A cominciare da quella della Polisportiva Albosaggia, società per la quale Matteo aveva gareggiato nello scialpinismo. E a quella se ne sono aggiunte molte altre, con il sindaco di Ponte Rino Vairetti, che ha espresso il dolore dell'intero paese: "L'Amministrazione comunale tutta e i dipendenti sono vicini alla famiglia in questo terribile momento. Non conoscevo personalmente Matteo, ma sentendo le parole di chi lo conosceva è emersa la figura di una grande persona, molto disponibile e amante della montagna, una passione che ha vissuto fino alla fine".