Olimpiadi 2026, il sondriese Schena nel Cda del Comitato organizzatore

La nomina è arrivata nella Giunta regionale di oggi.

Olimpiadi 2026, il sondriese Schena nel Cda del Comitato organizzatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sondriese Sergio Schena è stato scelto da Regione Lombardia come proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione del Comitato organizzatore delle Olimpiadi 2026. Due le sedi di gara in Valtellina: Bormio e Livigno.

Olimpiadi 2026, ecco le scelte della Regione

La Giunta regionale lombarda ha nominato nella seduta di oggi, giovedì 30 gennaio, i due membri di propria competenza del CdA del Comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali che si svolgeranno a Milano e Cortina nel 2026. Uno, come detto, è Schena, l'altra Pamela Morassi. Inoltre la Giunta regionale ha dato il proprio via libera anche alla nomina condivisa con il Comune di Milano - sempre per il CdA del Comitato organizzatore - di Bruno Gattai, avvocato e già campione italiano sci alpino, oltreché commentatore in passato delle gare di Coppa del Mondo in tv.

Chi sono i due scelti dalla Regione

Pamela Morassi, laureata con lode all'Università degli Studi di Trieste in Scienze internazionali e diplomatiche è responsabile degli Affari societari delle Ferrovie dello Stato italiane spa. Sergio Schena in Valle non ha certo bisogno di presentazioni. Laureato con lode al Politecnico di Milano in Ingegneria elettronica, agente assicurativo  a Sondrio è stato  vicepresidente di Confindustria Sondrio e presidente della Società di Sviluppo Locale.

La soddisfazione di Sertori

Massimo Sertori entra nella nuova Giunta regionale come assessore alla montagna"Auguro buon lavoro a tutti i Componenti nominati oggi - ha commentato l'assessore regionale Massimo Sertori - sono certo che potranno dare un contributo fattivo e importante all'interno del consiglio di amministrazione del Comitato organizzatore. Sono personalmente soddisfatto che nel CdA siederà anche un valtellinese, Sergio Schena, scelta coerente e lungimirante in considerazione del fatto che le gare di sci alpino maschile, di snowboard e freestyle saranno svolte sul territorio della Valtellina".

Seguici sui nostri canali