Operazioni di bonifica per la casa bruciata a Delebio

Le fiamme hanno divorato parte dell'immobile e il tetto

Operazioni di bonifica per la casa bruciata a Delebio
Pubblicato:
Aggiornato:

I vigili del fuoco sono intervenuti per le operazioni di bonifica dell'abitazione di via Torelli

Operazioni di bonifica dopo lo spegnimento

Devastante incendio di un’abitazione in via Torelli a Delebio. Il rogo è divampato nel pomeriggio di domenica e le operazioni di spegnimento, da parte delle squadre dei Vigili del Fuoco di Morbegno, si sono concluse solamente nella tarda serata. Le fiamme hanno divorato rapidamente tutto l’appartamento, parte delle stabile delebiese e ne hanno distrutto il tetto. Fortunatamente non hanno intaccato gli immobili vicini.

Cause in corso d'accertamento

Ancora in corso di accertamento le cause del rogo. Dopo il lungo lavoro di domenica, i pompieri sono stati impegnati nello stabile per la bonifica anche lunedì per mettere in sicurezza l’area colpita dalle fiamme. Sono state rimosse le parti maggiormente compromesse dal rogo, le componenti pericolanti e i calcinacci. Le operazioni sono state eseguite con la chiusura del tratto di via Torelli dove si affaccia l’abitazione coinvolta. Al termine delle operazioni sono stati apposti dei teli per la copertura provvisoria dell’immobile.

Il plauso

I ringraziamenti di amministrazione e persone coinvolte vanno alle squadre dei vigili dei fuoco e a tutti coloro che hanno collaborato nelle operazioni di spegnimento.

Seguici sui nostri canali