codice rosso

Operaio colpito da una pianta sulla strada per Albaredo per San Marco

L'uomo è grave ed è stato portato d'urgenza all'Ospedale di Bergamo.

Operaio colpito da una pianta sulla strada per Albaredo per San Marco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un infortunio lavorativo si è verificato questa mattina intorno alle 10:23 lungo la strada SP8, in un luogo impervio lungo la strada che da Morbegno conduce ad Albaredo.

Infortunio sul lavoro

La dinamica dell'incidente non è ancora stata resa nota, dalle prime informazioni ricevute: un uomo di circa 50 anni è stato colpito da una pianta durante le operazioni di potatura. Il lavoratore ha subito un trauma da schiacciamento alla testa, rendendo necessario l'intervento di tutte le forze dell'ordine e di soccorso del territorio.

Il codice rosso è stato immediatamente attivato e l'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso, l'automedica, l'ambulanza, i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e l'ATS (Azienda Territoriale per la Salute).

La situazione rimane critica e il lavoratore è attualmente sotto osservazione medica. Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni riguardanti le circostanze dell'incidente o le condizioni di salute della vittima.

Seguici sui nostri canali