Lavoro

Opportunità di stage retribuito presso il Comune di Sondrio

Rivolto ai giovani disoccupati.

Opportunità di stage retribuito presso il Comune di Sondrio
Sondrio, 04 Settembre 2020 ore 12:49

Un’opportunità di tirocinio per un giovane maggiorenne disoccupato nel settore Ambiente: a offrirla è il Comune di Sondrio che per la prima volta ha aderito a “Dote Comune”, l’iniziativa promossa da Regione Lombardia e Anci Lombardia. Nello specifico, la figura selezionata, preferibilmente in possesso di diploma o laurea tecnica, verrà assegnata al settore Ambiente dell’Ufficio tecnico comunale per essere impiegata, a fianco degli altri dipendenti, nella gestione e nel controllo delle aree verdi della città e delle frazioni.

Approcciarsi al mondo del lavoro

≪Con questa iniziativa – afferma l’assessore alle Politiche giovanili Lorena Rossatti – vogliamo dare la possibilità a un giovane disoccupato di approcciarsi al mondo del lavoro, nel settore della Pubblica amministrazione, in una fase difficile sul fronte occupazionale. Il tirocinio gli consentirà di mettersi in gioco e di sperimentare competenze e capacità. La riteniamo un’occasione importante e valuteremo l’attivazione di iniziative analoghe in futuro per l’inserimento di nuove figure in altri settori dell’amministrazione≫.

Tirocinio

Il tirocinio avrà una durata di 12 mesi con un impegno settimanale di 20 ore, un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia. Gli interessati possono trovare tutte le informazioni inerenti all’iniziativa sul sito internet del Comune di Sondrio, alla sezione “Bandi di concorso”, e sul sito dedicato www.dotecomune.it. Il termine entro il quale presentare la domanda è il 17 settembre.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia