Ordine pubblico, nuova chiusura per il Bar Desa
Lo scorso 26 novembre la Polizia era intervenuta per una lite trovando un uomo ferito al volto da una bottigliata
Nella giornata di oggi, venerdì 1 dicembre 2023, il Questore della Provincia di Sondrio, per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, ha nuovamente disposto la chiusura con sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande per 10 giorni dell’esercizio pubblico Bar Desa, in piazzale Bertacchi a Sondrio.
Ordine pubblico, nuova chiusura per il Bar Desa
Quest’ultimo provvedimento, emanato dal Questore ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza e notificato al titolare dell'esercizio commerciale nel corso della mattinata, fa seguito alla precedente chiusura adottata lo scorso 10 gennaio per il periodo di cinque giorni.
Il provvedimento odierno è stato adottato in considerazione dei numerosi interventi delle Volanti nel corso dell’anno dovuti a molteplici episodi di risse e schiamazzi, a seguito dei quali è stata sempre riscontrata la presenza di pregiudicati tra gli avventori del locale, anche dediti all’abuso di alcolici.
L'ultimo episodio di violenza è avvenuto il 26 novembre
L'ultimo episodio è avvenuto lo scorso 26 novembre. Dopo la segnalazione di una lite da parte degli operatori del 118, il personale della Squadra Volanti della Questura di Sondrio è intervenuto riscontrando la presenza di numerose persone pregiudicate e in stato di ebbrezza alcolica e in particolare di un avventore ferito con il volto cosparso di sangue causato dal lancio di una bottiglia di vetro da parte della propria compagna.