Ospitalità a medici e infermieri dell'ospedale di Sondalo: un recapito per chi mette a disposizione gli alloggi gratuitamente
I proprietari di seconde case e di appartamenti sfitti possono dare la disponibilità all'ASST Valtellina e Alto Lario.
Per i medici e gli infermieri provenienti da fuori provincia, chiamati ad operare presso la Terapia Intensiva dell'Ospedale Morelli di Sondalo, si rende necessaria la disponibilità di alloggi temporanei.
Garantire condizioni ottimali
L'obiettivo è di garantire le condizioni ottimali agli operatori impegnati a contenere l'emergenza coronavirus e a curare i malati, affinché possano concentrarsi sul lavoro senza doversi preoccupare della logistica per la loro permanenza in Valtellina. Ci sono proprietari di seconde case inutilizzate o di appartamenti sfitti che hanno già manifestato la loro disponibilità a concederli gratuitamente, ma risulta necessario coordinare l'organizzazione. Chiunque voglia garantire un contributo in questo senso è invitato a segnalarlo scrivendo ad accoglienza@asst-val.it. Ciascuna proposta verrà gestita dall'Azienda. ≪Sono grato alle persone che hanno già comunicato la loro disponibilità a concedere alloggi in maniera gratuita - sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito -, dimostrandosi sensibili nei confronti delle necessità di medici e infermieri, e ringrazio in anticipo coloro i quali raccoglieranno il nostro appello≫.