Palio di Sondrio, serve una tribuna più grande

Sondrio Civica ha presentato un'interrogazione alla Giunta.

Palio di Sondrio, serve una tribuna più grande
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'interrogazione alla Giunta per chiedere l'allestimento di una tribuna più capiente in occasione del Palio di Sondrio. L'ha presenta Simone Del Marco, consigliere di Sondrio Civica, e sarà discussa il 31 maggio in Consiglio comunale.

Palio di Sondrio, la tribuna è troppo piccola

Nella sua interrogazione, il consigliere Del Marco sottolinea diversi aspetti legati al Palio. "Riteniamo questo evento, oltre che storico, molto importante  sia per l'indotto che può generare in città se correttamente sostenuta, sia per l'impatto sociale. In un'era dove si è sempre connessi spesso non si parla con il proprio vicino di casa, anche in realtà come le nostre. Sentirsi parte di una contrada, di una via, di un quartiere crea attaccamento al proprio territorio e facilita il confronto attraverso lo sport ed i giochi. Personalmente ho partecipato alla manifestazione per parecchi anni Purtroppo l'eliminazione di parte delle tribune qualche anno fa ha ridotto le possibilità di assistere in maniera confortevole con conseguente riduzione di pubblico".

Le richieste di Sondrio Civica

Da qui la richiesta dello schieramento di opposizione che, nell'interrogazione, chiede alla Giunta "quali siano le azioni che intende intraprendere per incentivare e far crescere la manifestazione e creare opportunità per i commercianti dell’intera città". E anche "se si intenda reperire ulteriori tribune per consentire di assistere alla manifestazione ad un numero maggiore di spettatori, anche con modalità di noleggio o collaborazioni con altri enti o Comuni"

Seguici sui nostri canali