disagi

Passaggio a livello e convogli guasti: caos sulla Tirano-Lecco

La circolazione si sta normalizzando.

Passaggio a livello e convogli guasti: caos sulla Tirano-Lecco
Pubblicato:

Guasti sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano hanno provocato molti disagi per la circolazione dei treni.

Guasti sulla linea

Intorno alle 7 di martedì 15 febbraio 2022 è stato segnalato un guasto ad un passaggio a livello tra Lecco e Sondrio, ha impedito la corsa del treno 10310 (LECCO 06:05 - SONDRIO 08:00) che è rimasto fermo a Mandello del Lario. Il personale ha atteso l'intervento dei tecnici del regolatore della circolazione ferroviaria per il transito del convoglio in sicurezza.

Trenord fa sapere inoltre che i treni della linea hanno accumulato ritardi anche di 90 minuti in seguito a un guasto a un convoglio fermo fra le stazioni di Colico e Delebio avvenuto poco dopo le 7.

Un guasto a uno scambio nella stazione di Tirano ha imposto al treno 2817 (TIRANO 07:00 - MILANO CENTRALE 09:40) una sosta prolungata presso la stazione tiranese. I tecnici del regolatore della circolazione ferroviaria sono intervenuti per risolvere la criticità.

Attualmente la circolazione si sta normalizzando ma alcuni convogli stanno viaggiando ancora con notevoli ritardi. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito di Trenord.

Seguici sui nostri canali