Nella Magnifica Terra

Passione tennis a Bormio

Una giornata di sport.

Passione tennis a Bormio
Pubblicato:

Il torneo.

Passione tennis a Bormio

Organizzato dall'US Bormiese ha avuto luogo lungo l'intera giornata di domenica 20 settembre 2020 un torneo amatoriale di tennis. Dalle 11.00 alle 18.00 i tre campi in sintetico presso il centro sportivo Pentagono, due all'aperto e uno coperto, hanno ospitato ben 26 partite giocatesi tutte con un set unico al 6.

Commento

"E' stata una bella esperienza - dichiara Emiliano De Simoni, organizzatore nonché partecipante - oltretutto favorita da una splendida giornata di sole. Abbiamo avuto un totale di 10 partecipanti, che suddivisi in due gironi da 5 hanno disputato oltre 4 partite a testa; il fatto di
poter giocare tanto è stato sicuramente apprezzato, così come il pranzo a base di linguine alla bolognese, compreso nell'iscrizione. Più che buono il livello di gioco, che ha permesso degli scambi di palla molto vivaci".

Partite

Le partite sono state abbastanza equilibrate e la finale si è conclusa dopo un tie-break avvincente tra i duellanti Simone Galli e Francesco Zampol. Da sottolineare anche la presenza di un ultrasessantenne: Marco Petralli, classe 1955, si è difeso benissimo e ha ricevuto i complimenti di tutti, a dimostrazione che non sempre nello sport sono preponderanti la potenza e la forza fisica.

Seguici sui nostri canali