dalla regione

Passo dello Stelvio: 10 milioni per lo sviluppo dell’area

“Abbiamo messo in campo risorse importanti - spiega l’assessore valtellinese Massimo Sertori - per interventi che sono ad oggi in corso di definizione"

Passo dello Stelvio: 10 milioni per lo sviluppo dell’area
Alta Valle, 10 Agosto 2020 ore 18:12

“Nel ‘Piano Marshall’ di Regione Lombardia da 3,5 miliardi di euro, abbiamo destinato oltre 135 milioni di euro alle politiche per la montagna lombarda e per l’energia. Di questi, 10 milioni saranno destinati allo sviluppo dell’Area del Passo dello Stelvio”. A dichiararlo è l’assessore a Montagna, Enti locali e Risorse energetiche della Regione Lombardia.

Risorse importanti

“Abbiamo messo in campo risorse importanti – spiega l’assessore valtellinese – per interventi che sono ad oggi in corso di definizione, relativi in particolare alla strada e al Passo dello Stelvio, alla realizzazione della nuova sede del Parco, ai rifugi, allo sviluppo di energie da fonti rinnovabili e all’efficientamento energetico”.

Secondo l’assessore alla Montagna si tratta “di una ennesima dimostrazione di quanto Regione Lombardia e il mio assessorato credano e sostengano il Parco Nazionale dello Stelvio e l’area del Passo”. “Due straordinarie risorse che rappresentano per l’intero territorio lombardo un valore aggiunto”, conclude.

LEGGI ANCHE: Nevicata d’agosto al Passo dello Stelvio  FOTO

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia