Patente ritirata a due automobilisti ubriachi, uno ha preso a calci la volante della Polizia
Valore alcolemico ben oltre il limite consentito, ecco il resoconto fornito dalla Polizia Stradale del distaccamento di Mese.
Nella serata di ieri 23 novembre una pattuglia della Polizia Stradale del Distaccamento di Mese, è intervenuta a Menaggio (CO) dopo aver notato un incidente stradale senza feriti nel quale era coinvolto un solo veicolo.
Patente ritirata
A seguito del controllo il conducente L. M. di anni 28 residente nell’alto lago della provincia di Como è risultato in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolico superiore al triplo del limite consentito.
Il conducente, in evidente stato di agitazione, è sceso dal dal veicolo e danneggiato con un calcio l'autovettura della polizia rompendo la mascherina del veicolo.
Dopo aver chiamato sul posto la madre del giovane, gli agenti hanno chiesto l'intervento del personale sanitario per calmarlo.
Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con relativo ritiro della patente, e per danneggiamento aggravato di cose destinate a pubblico servizio.
Tasso alcolemico sei volte superiore
Sempre nella serata di ieri, a Dubino (SO), alle ore 20:00 circa la medesima pattuglia di Polizia Stradale, ha ritirato la patente di guida ad A.D. 41 anni residente in provincia di Sondrio avente un tasso alcolico oltre sei volte il limite consentito (3,03). Oltre al ritiro della patente il veicolo è stato sequestrato finalizzato alla confisca.
Diverse denunce
La Questura inoltre segnala che nelle sole ultime due settimane nell'ambito dei controlli finalizzati alla sicurezza della circolazione stradale, il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Mese ha sequestrato sostanze stupefacenti a cinque persone segnalandole per il provvedimento di sospensione della patente, denunciato due persone per guida sotto l'effetto di stupefacenti e 4 persone per guida sotto l'effetto di alcol. Ha inoltre denunciato una persona per uso di patente straniera falsa.