Per le Sagre del 2021 le domande da presentare entro il 15 novembre
Il regolamento.
Avviso.
Per le Sagre del 2021 le domande da presentare entro il 15 novembre
Tutti gli enti o associazioni che intendono organizzare una sagra così come definita dalla legge devono, entro la data prevista dal regolamento comunale, ovvero il 15 novembre di ogni anno, produrre istanza al Comune su apposito modulo predisposto, per l’inserimento nel calendario regionale delle manifestazioni che si svolgeranno l’anno successivo. Alla chiusura del termine di presentazione delle istanze, in base ai criteri contenuti nel succitato Regolamento comunale delle sagre, l’amministrazione comunale approva il calendario che sarà pubblicato entro il 15 dicembre sull’apposita piattaforma messa a disposizione da Regione Lombardia.
Calendario
La mancata richiesta entro il 15 novembre comporta l’esclusione dal calendario e, in caso di svolgimento al di fuori dello stesso elenco, l’applicazione di sanzione pecuniaria. Il regolamento comunale approvato, contiene anche i termini e le modalità per presentare le segnalazioni di inizio attività, ottenere le licenze/autorizzazioni ove necessario, le prescrizioni di sicurezza e igienico-sanitarie per lo svolgimento della manifestazione, alle quali gli organizzatori dovranno attenersi per evitare eventuali provvedimenti sanzionatori.