dinamica da chiarire

Perdono la barca in mezzo al lago, un disperso: ricerche nel Lago

E' successo a Onno, provincia di Lecco.

Perdono la barca in mezzo al lago, un disperso: ricerche nel Lago
Pubblicato:

Sono riprese oggi, giovedì 23 luglio 2020, le ricerche nei pressi della spiaggia di Onno a Oliveto Lario del 26enne scomparso nelle acque del Lario. I soccorsi utilizzeranno anche un robottino per scandagliare il fondale del lago. E' quanto riportano i colleghi di PrimaLecco.it

Ricerche di un 26enne nel lago

Secondo le notizie finora accertate, i giovani di nazionalità rumena si trovano a bordo di una piccola imbarcazione presa a noleggio prima di finire entrambi in acqua. La dinamica dell’incidente resta al vaglio dei Carabinieri intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco. Da capire se i due giovani abbiano dimenticato di gettare l’ancora prima di tuffarsi, oppure se abbiano addirittura lasciato acceso il motore. Ma non si esclude che sia stata un’onda improvvisa ad allontanare da loro la barca. Fatto sta che ad un tratto si sono ritrovati senza appoggio in mezzo al lago.

Uno salvato, l’altro disperso

Uno dei due è riuscito a tornare a riva, perché mentre si sbracciava chiedendo aiuto un bagnante lo ha avvistato e si è precipitato a recuperarlo. Immediatamente è stata data allerta ai soccorsi. Vasto il dispiegamento di uomini e mezzi. Sul posto oltre agli uomini dell’Arma e del 118, i Vigili del fuoco di Lecco con i sommozzatori, un elicottero, la pilotina, un gommone e le moto d’acqua per perlustrare tutto lo specchio d’acqua alla ricerca del 26enne.

Seguici sui nostri canali