Questura

Permessi di soggiorno, online quelli pronti per la consegna

Il nuovo metodo serve per evitare le code all'Ufficio immigrazione.

Sondrio, 01 Ottobre 2020 ore 16:12

La Questura di Sondrio, a partire dal 5 ottobre 2020, pubblicherà sul proprio sito istituzionale l’elenco dei Permessi di Soggiorno cartacei (non quelli elettronici) già pronti per la consegna ai cittadini stranieri che ne hanno fatto richiesta. Il percorso da seguire on line è https://questure.poliziadistato.it/it/Sondrio. Poi cliccare in basso a destra alla voce “PERMESSO DI SOGGIORNO” e seguire le ulteriori istruzioni. Apparirà un elenco contenente il “Numero pratica” assegnato a ciascuno straniero richiedente il permesso, che corrisponde alla ricevuta consegnata allo stesso al momento della presentazione della domanda. Pertanto l’elenco è in forma anonima, ed ogni richiedente deve controllare se il proprio numero di pratica riportato sulla ricevuta compare nell’elenco: in caso positivo, la consegna verrà effettuata dal Lunedi al Venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30. Si rammenta di consegnare, al momento del ritiro, la ricevuta che attesti la presentazione della domanda del Permesso cartaceo. Tale elenco verrà aggiornato ogni settimana e verrà anche affisso all’esterno dell’ingresso degli Uffici.

Permessi di soggiorno elettronici, ecco come fare

Per quanto riguarda, invece, i Permessi di Soggiorno elettronici, per poter visionare se questi sono pronti per la consegna, occorre invece utilizzare il seguente sito istituzionale https://questure.poliziadistato.it/stranieri/. Il link, di facile comprensione, prevede anche l’utilizzo di 5 lingue straniere. E’ sufficiente inserire il numero della pratica o dell’Assicurata rilasciata da Poste Italiane in possesso del richiedente, ed apparirà lo stato della pratica.

L’invito per evitare lunghe code

“Si invitano pertanto i richiedenti ad utilizzare questi semplici metodi di informazione sullo stato della propria pratica, per evitare lunghe ed inutili file agli sportelli dell’Ufficio Immigrazione” fanno sapere dalla Questura.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia