Piccola Fiera della Solidarietà
Il 7 e il 30 luglio.
Due appuntamenti con Insieme per un Sorriso.
Piccola Fiera della Solidarietà
Domenica 7 luglio e martedì 30 luglio all'oratorio Don Bosco di Bormio si continua il viaggio con il nuovo progetto con la Piccola Fiera della Solidarietà. L’Associazione Insieme per un Sorriso Alta Valtellina quest’anno ha come obiettivo l’acquisto di una apparecchiatura per la Mammografia digitale in 3D con tomosintesi da donare all'ospedale Eugenio Morelli di Sondalo.
Di cosa si tratta
Che cos’ è la mammografia digitale 3D con tomosintesi? La mammografia con tomosintesi è una tecnologia digitale all’avanguardia tramite la quale le immagini vengono acquisite da diverse angolature, con apparecchiatura dedicata, per poi essere ricostruite tramite un software di elaborazione e poi visualizzate in 3D. Questa tecnica garantisce un elevato livello di sensibilità e specificità diagnostica.
Associazioni
Le altre associazioni coinvolte sono 4 Calci Insieme, Gioventù di Cepina Valdisotto, Gioventù di Oga Valdisotto, Gioventù di Piatta Valdisotto, Amici dello Sport Valdisotto, Amici del Cuore, Pro loco di Valdisotto, poi Comune di Valdisotto e tutti i partner. Ovviamente un grazie speciale alla parrocchia di Bormio.