Pizzoccheri con feta e olive: scoppia la rivolta sul web

Sono offerti al pubblico di un supermercato di Milano.

Pizzoccheri con feta e olive: scoppia la rivolta sul web
Pubblicato:
Aggiornato:

Condire i pizzoccheri valtellinesi con il formaggio greco feta, le olive e i pomodorini. E' l'incredibile "ricetta" estiva che propone la gastronomia di un supermarket a Milano.

Pizzoccheri stravolti, scoppia la protesta

Anche se non è la prima volta che i pizzoccheri tellini vengono reinterpretati - per non dire massacrati - sul web è scoppiata la protesta. tanti i commenti dopo che sui social ha cominciato a girare la foto delle tagliatelle di saraceno adagiate su un letto di insalata e condite con la feta greca, le olive e un tocco di pomodorini. In tanti, non solo dalla Valtellina, hanno protestato per una ricetta che, seppur estiva, non tiene conto di cultura e tradizione.

I pizzoccheri non si toccano

Tra chi sbeffeggia l'autore del piatto, chi si indigna e chi grida al fatto che i pizzoccheri non si toccano, c'è anche chi fa dell'ironia. Soprattutto per la diffusione della notizia sui social che sta diventando un trend topic ben più di fatti decisamente più importanti. Resta comunque il fatto che quando ai valtellinesi, e soprattutto ai tellini, si toccano i pizzoccheri un vaffa all'autore di una ricetta strana è quasi scontato.

Seguici sui nostri canali