Valdidentro

Pochi giorni al via della Energy2RUN Cancano

Corsa nel cuore del Parco dello Stelvio.

Pochi giorni al via della Energy2RUN Cancano
Pubblicato:

Pochi giorni ci separano dall’appassionante Energy2Run Cancano, la sfida podistica che va in scena intorno agli omonimi Laghi, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, proponendo un percorso di gara che si sviluppa interamente su strada bianca, immerso in un contesto paesaggistico e storico estremamente suggestivo e di ineguagliabile bellezza. Tutto pronto quindi per il grande evento sportivo in programma per domenica 28 agosto, che anche per quest’anno vanta il Patronato di Regione Lombardia, la preziosa collaborazione di A2A Life Company e il supporto di sponsor locali quali QC Terme Bagni di Bormio e Macelleria Donagrandi, oltre a tantissimi partner del territorio.

Gare

Tre le sfide proposte, al fine di consentire a tutti di prendere parte ad una meravigliosa giornata di sport e natura: gara competitiva di 18 km, riservata esclusivamente ai tesserati (possono prendervi parte atlete/i italiani e stranieri tesserate/i per Società regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2022 ed appartenenti alle categorie Juniores, Promesse e Seniores, oppure gli atleti in possesso di “RUNCARD” o di “MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD” in corso di validità rilasciata direttamente dalla FIDAL); versione non competitiva, sempre di 18 km, dedicata ai corridori amatoriali; ShortRun, versione di 10 km che prevede il giro del solo Lago di Cancano, da percorrere sia di corsa che come prova di nordic walking.

Iscrizioni

Pochissimi giorni per approfittare della tariffa di euro 30: le iscrizioni online su www.endu.net chiuderanno alle ore 22.00 di oggi giovedì 25 agosto. Durante il weekend sarà ancora possibile iscriversi al costo di euro 40, presso la Pro loco Valdidentro (venerdì) o direttamente presso l’ufficio gare (sabato o domenica mattina). La quota di iscrizione comprende un pacco gara davvero ghiotto, con prodotti gastronomici del territorio, la sacca personalizzata con il logo della manifestazione e una fantastica t.shirt tecnica, ideale per gli allenamenti o le escursioni. Si evidenzia che il pacco gara è garantito esclusivamente ai primi 300 iscritti cumulativi di tutte le prove.

Programma

La distribuzione dei pettorali e la conferma delle iscrizioni avranno luogo sabato 27 agosto presso la Pro Loco Valdidentro in Piazza 4 Novembre (Isolaccia, Valdidentro) dalle ore 9.00 alle ore 18.30, oppure direttamente a Cancano presso l’ufficio gare allestito in zona arrivo domenica mattina, dalle ore 8.30. La manifestazione avrà quindi inizio alle ore 10.00, con la partenza dei concorrenti.

Seguici sui nostri canali