Ponte di Traona, ordinanza ne limita la portata

A seguito di alcuni controlli la decisione della Provincia

Ponte di Traona, ordinanza ne limita la portata
Pubblicato:
Aggiornato:

Ordinanza limita la portata del Ponte di Traona

Ordinanza limita la portata del Ponte di Traona

La Provincia di Sondrio ha emesso un'ordinanza per limitare da 18 a 3,5 le tonnellate dei mezzi che possono transitare sul ponte di Traona. L'attraversamento dell'Adda tra Traona e Cosio Valtellino è stato controllato nei giorni scorsi dal tecnico incaricato ingegner Stefano Rossi, e in conseguenza della sua nota, pervenuta il 13 settembre scorso, la Provincia ha deciso la maggiorazione delle limitazione al passaggio delle sole auto.  "In attesa di analisi più approfondite - si legge nell'ordinanza della Provincia -, si comunica la necessità, nell'immediato, di limitare il transito sul ponte alle sole autovetture, confermando il senso unico alternato".

Le disposizioni

Sul ponte di Traona è quindi istituito, in attesa di analisi più approfondite, il divieto di transito ai veicoli aventi massa superiore alle 3,5 tonnellate; si confermare il limite di velocità a 30 chilometri orari, di confermare la regolamentazione della circolazione a senso unico alternato; e di disporre la segnaletica sulla Valeriana e in corrispondenza del ponte, ma anche allo svincolo della Statale 38 a Cosio Valtellino.

Commenti
Biagio Prestianni

Qualcuno si ricorda che fino a ieri su quel ponte transitavano i pesantissimi mezzi addetti alla costruzione della tangenziale di Morbegno? Vedremo quanto tempo impiegheranno le autorità preposte ad intervenire in maniera "costruttiva" e non "punitiva" come appena deciso. Il nuovo ponte ? no, costa troppo!!!

Seguici sui nostri canali