Porte di Valtellina protagonista al Rally
Competizione automobilistica e turismo uniti nel Comune di Mello con il Trofeo Costiera dei Cech.
Il Consorzio Porte di Valtellina protagonista al Rally
Porte di Valtellina protagonista
In provincia di Sondrio arriva l’IRC Pirelli e oltre all’attesa sportiva vi è quella turistico-animativa: il Trofeo Costiera dei Cech è già diventato un evento di riferimento per gli sportivi e per le amministrazioni locali.
A Mello
A Mello in particolare, l’amministrazione comunale e le associazioni si stanno preparando per la Costiera dei Cech in Cantina. Per promuovere questa iniziativa, in collaborazione con il Rally Coppa Valtellina, è stato ideato il Trofeo Costiera dei Cech che unisce la velocità alla festa.
La competizione
Dal punto di vista sportivo, il Trofeo, alla memoria di Iris Martinelli e Mario Ghelfi, genitori del pilota promotore dell’iniziativa, Loris Ghelfi, verrà assegnato all’equipaggio che, utilizzando una vettura a due ruote motrici, stabilirà il tempo minore nella sommatoria dei due passaggi sulla Ps Mello. Condizione indispensabile è l’aver completato tutto il rally.
L'auto e la festa
Giovedì è stato tolto il velo alla Peugeot 207 S2000 che al 61° Coppa Valtellina sfoggia una livrea dedicata alle iniziative del Consorzio; l’intrattenimento musicale sarà a cura di Bruno Ligari. Oggi e domani, venerdì e sabato, oltre ad essere protagonista con il passaggio del Rally Coppa Valtellina (due prove speciali alle ore 16.44 e 20.18 di venerdì 22 settembre) Mello darà sempre la possibilità di gustare le prelibatezze locali ai tifosi, turisti e ai residenti. Sabato sera gran finale: il Closing Party! Sarà presente Marco Dona dello Zoo di 105 (Radio 105 Network) che proporrà musica e goliardia fino a tarda notte unitamente alla realizzazione di stand gastronomici ai quali parteciperanno tutti i ristoranti del paese.