Porte di Valtellina protagonista al Rally

Competizione automobilistica e turismo uniti nel Comune di Mello con il Trofeo Costiera dei Cech.

Porte di Valtellina protagonista al Rally
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Consorzio Porte di Valtellina protagonista al Rally

Porte di Valtellina protagonista

In provincia di Sondrio arriva l’IRC Pirelli e oltre all’attesa sportiva vi è quella turistico-animativa: il Trofeo Costiera dei Cech è già diventato un evento di riferimento per gli sportivi e per le amministrazioni locali.

A Mello

A Mello in particolare, l’amministrazione comunale e le associazioni si stanno preparando per la Costiera dei Cech in Cantina. Per promuovere questa iniziativa, in collaborazione con il Rally Coppa Valtellina, è stato ideato il Trofeo Costiera dei Cech che unisce la velocità alla festa.

La competizione

Dal punto di vista sportivo, il Trofeo, alla memoria di Iris Martinelli e Mario Ghelfi, genitori del pilota promotore dell’iniziativa, Loris Ghelfi, verrà assegnato all’equipaggio che, utilizzando una vettura a due ruote motrici, stabilirà il tempo minore nella sommatoria dei due passaggi sulla Ps Mello. Condizione indispensabile è l’aver completato tutto il rally.

L'auto e la festa

Giovedì è stato tolto il velo alla Peugeot 207 S2000 che al 61° Coppa Valtellina sfoggia una livrea dedicata alle iniziative del Consorzio; l’intrattenimento musicale sarà a cura di Bruno Ligari. Oggi e domani, venerdì e sabato, oltre ad essere protagonista con il passaggio del Rally Coppa Valtellina (due prove speciali alle ore 16.44 e 20.18 di venerdì 22 settembre) Mello darà sempre la possibilità di gustare le prelibatezze locali ai tifosi, turisti e ai residenti. Sabato sera gran finale: il Closing Party! Sarà presente Marco Dona dello Zoo di 105 (Radio 105 Network) che proporrà musica e goliardia fino a tarda notte unitamente alla realizzazione di stand gastronomici ai quali parteciperanno tutti i ristoranti del paese.

IMG_9213
Foto 1 di 6
IMG_9216
Foto 2 di 6
IMG_9219
Foto 3 di 6
IMG_9222
Foto 4 di 6
IMG_9226
Foto 5 di 6
IMG_9230
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali