Precipitata dal Fly Emotion, ecco chi è la vittima
La donna di 41 anni è morta poco dopo mezzo giorno mentre partecipava all'attrazione turistica che attraversa la Valle del Bitto con una fune.

Tragedia al Fly Emotion di Albaredo per San Marco. Mouthair Ghizlane, una donna di 41 anni di origine marocchina residente a Oliveto Lario (Lecco), è deceduta mentre era agganciata alla zip line che attraversa la valle del Bitto.
Precipitata
L'incidente si è verificato poco dopo mezzogiorno. La donna, durante il volo a una velocità di circa 120 chilometri orari, quasi alla fine del percorso, è uscita dall'imbracatura ed è caduta da un'altezza di venti metri, morendo sul colpo.
Una delle ipotesi è che la vittima possa aver avuto un malore, forse un infarto, che avrebbe causato movimenti involontari, portandola alla caduta. La chiamata ai soccorsi è stata effettuata da una terza persona, probabilmente un accompagnatore della vittima. Sul posto sono intervenuti l'elicottero di Areu, il Soccorso Alpino di Morbegno, i Vigili del fuoco e i carabinieri.
Il pubblico ministero Stefano Latorre della Procura di Sondrio ha disposto il sequestro dell'impianto sportivo e dell'imbracatura per verificarne il funzionamento e capire se ci siano stati errori umani o problemi tecnici. Sarà l'autopsia a chiarire le cause del decesso e gli accertamenti verificheranno se la vittima indossava correttamente l’imbracatura o se questa avesse dei difetti. Al momento, tutte le possibilità restano aperte.