Bormio

Presentata la Eolo-Kometa Cycling Team

20 componenti nella nuova squadra italiana.

Presentata la Eolo-Kometa Cycling Team
Pubblicato:

Francesco Gavazzi, classe 1984, nato a Morbegno è stato scelto per entrare nella nuova squadra italiana di ciclismo professionistico ideata da Ivan Basso con i title sponsor Eolo, azienda italiana leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, e Kometa, azienda agro-alimentare internazionale dal cuore italiano, sviluppata assieme alla Fondazione Alberto Contador. La rosa definitiva dei nomi che compongono il nuovo team italiano, è stata presentata ufficialmente martedì da Luca Spada - presidente e fondatore Eolo - Ivan Basso, Giacomo Pedranzini - amministratore delegato di Kometa - e Alberto e Francisco Contador, assieme alla maglia ufficiale che i 20 componenti dell’Eolo-Kometa Cycling Team indosseranno nella prossima stagione della categoria UCI ProTeam.

Il ciclista

Il ciclista valtellinese è un altro dei grandi rinforzi della Eolo-Kometa Cycling Team per la sua prima stagione nella categoria ProTeam grazie alla sua grande esperienza nel ciclismo professionistico. Ben quattordici stagioni sviluppate tra formazioni continentali e WorldTour con le quali ha potuto competere in molti degli eventi più prestigiosi del panorama ciclistico universale, dalle tre settimane di tappe a tappe ai monumenti e ad altre gare di una settimana o classiche e semi classiche. E sulla strada, successi di grande rilevanza per qualsiasi carriera sportiva. Gavazzi ha alzato le braccia in un intero Giro di Spagna, anche nell’Itzulia/Round dei Paesi Baschi e in diverse tappe della Volta a Portugal. Gavazzi è un uomo veloce, cresciuto tra le montagne.

Pedranzini

Così l’imprenditore bormino Giacomo Pedranzini: "Con determinazione Kometa porta avanti già da 3 anni il suo impegno nel sostenere i progetti ciclistici della Fondazione Contador. I nostri obiettivi e valori sono fin dall’inizio in perfetta sintonia con quelli di Alberto Contador e Ivan Basso: ci impegniamo a promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita attivo, senza perdere di vista l’enorme vantaggio che uno sport come il ciclismo porta all’ambiente. Oggi, grazie all’importante ingresso di Eolo il progetto assume ancora più forma, vigore e sostanza nel perimetro di valori comuni come la sostenibilità, la responsabilità e l’innovazione".

Seguici sui nostri canali