arpa lombardia

Previsioni meteo: in arrivo neve a quote basse

Lunedì prepariamoci ad un cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, deboli o moderate. Limite neve fino a quote molto basse

Previsioni meteo: in arrivo neve a quote basse
Cronaca 27 Dicembre 2020 ore 09:55

Ecco le previsioni di Arpa Lombardia,Attenzione che lunedì arriverà la neve.

LEGGI ANCHE: La neve a bassa quota è uno spettacolo FOTO

Domenica 27 dicembre 

Stato del cielo: fino al primo mattino sereno con possibile nebbia sulla bassa Pianura, in seguito aumento della nuvolosità dapprima alta e sottile poi via via più compatta fino a cielo coperto ovunque nel pomeriggio/sera.

Precipitazioni: fino al tardo pomeriggio generalmente assenti, in seguito aumento della probabilità fino a divenire alta dalla sera per deboli precipitazioni diffuse, limite neve fino a quote molto basse e possibile fino in Pianura.

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra -4 e -1°C, massime tra 3 e 6°C.

Zero termico: attorno a 500 metri, in calo in serata.

Venti: in pianura deboli occidentali, in intensificazione e rotazione da est in serata, in montagna deboli in intensificazione da sud in serata.

Lunedì 28 dicembre

Stato del cielo: ovunque coperto nella prima parte della giornata, schiarite diffuse nelle prime ore del pomeriggio sui settori di pianura e parte prealpini, in serata nuovi annuvolamenti diffusi.

Precipitazioni: da deboli a localmente moderate diffuse fino alla tarda mattinata, in attenuazione ed esaurimento dalle prime ore pomeridiane, deboli in serata sui rilievi alpini. A carattere nevoso ovunque, ad eccezione della pianura orientale dove le precipitazioni saranno a carattere di pioggia mista a neve.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a -2 °C, massime intorno a 3 °C.

Zero termico: al suolo fino alla mattinata, in rialzo a circa 600 metri nel pomeriggio.

Venti: in pianura moderati orientali fino al mattino presto, quindi in attenuazione e rotazione da ovest, in montagna da deboli a localmente moderati da sud.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità