Previsioni per Pasquetta

Anche domani sarà una giornata di festa da trascorrere senza ombrello, almeno fino alla serata. Ma da martedì prepariamoci al maltempo.

Pubblicato:
Aggiornato:

Anche domani sarà una giornata di festa da trascorrere senza ombrello, almeno fino alla serata. Ecco le previsioni meteo per Pasquetta e per i prossimi giorni dell’esperto meteo Christian Brambilla

Previsioni meteo per Pasquetta

Per domani, Lunedì dell’Angelo in Lombardia  al mattino nuvolsità variabile alternata ad po’ di sole .Maggiore nuvolosità sulle medio/basse pianure mentre a nord, sulle montagne il sole bacerà turisti e non.  Nel pomeriggio nubi in aumento nel corso delle ore a parte dalle basse/medie pianure e poi alte pianure. Ancora soleggiato sui monti. Nel  tardo pomeriggio nuvoloso su buona parte della regione, fatto salvo zone di montagna a nord regione.  In serata coperto e prime precipitazioni sulla bassa pianura, pavese, lodigiano, cremonese. In tarda serata piogge anche su milanese, sud bergamasca, mantovano, sud bresciano. Nella notte piogge e rovesci sparsi ovunque.
Temperature max 19/21 gradi.

Martedì

Al mattino cieli coperti con rovesci sparsi su buona parte della regione. Zone est un po’ meno interessate. Nel pomeriggio rovesci sparsi su tutta la regione. Locali rovesci anche di discreta/alta intensità. Scende la colonnina di mercurio: temperature comprese tra 13 a 15 gradi

Mercoledì

Al mattino nuvoloso su alte pianure e monti. Irregolarmente nuvoloso su basse pianure. Rovesci ancora presenti sulle alte pianure e zone montuose. Più asciutto su bassa pianura. A metà giornata non si esclude qualche breve momento soleggiato. Da metà pomeriggio di nuovo instabilità con rovesci sparsi, anche sulle pianure. Locali momenti di precipitazioni di moderata/alta intensità. Temperature massime in lieve aumento sui 15/16 gradi su alte pianure, sui 16/18 su medio/basse pianure.

Seguici sui nostri canali