Pro loco Valdidentro, bilancio ok

Analisi a tutto campo.

Pro loco Valdidentro, bilancio ok
Pubblicato:
Aggiornato:

Assemblea dei soci.

Pro loco Valdidentro, bilancio ok

Venerdì 24 maggio, presso la sala consiliare del Comune, la Pro loco di Valdidentro ha tenuto l’assemblea annuale dei soci. Durante la serata, il consiglio direttivo ha presentato ai soci il bilancio consuntivo 2018 e il bilancio previsionale dell’anno 2019, insieme al riepilogo degli eventi e delle attività portate avanti durante lo scorso anno. Tante le attività e le proposte messe a punto dalla Pro loco nel corso del 2018, oltre al supporto e alla collaborazione fornite per gli appuntamenti organizzati dai tanti gruppi e associazioni di volontariato del Comune.

Le novità

Tra le novità più importanti dello scorso anno inserite nel calendario dell’ente turistico vale la pena citare la prima edizione del Carnevaldidentro, il Carnevale unico organizzato insieme alle quattro gioventù di Valdidentro, dìDentroNatura, la giornata ecologica rivisitata puntando al coinvolgimento dei bambini delle scuole nelle attività dell’orto didattico, Kunta&Kanta, una serata di musica speciale con il cantautore Davide Van de Sfroos nella suggestiva cornice delle Ferriere Corneliani di Premadio, la Energy2Run, la gara podistica intorno ai laghi di Cancano, la Primavera CreAttiva, quattro appuntamenti rivolti ai più piccoli per stimolare la loro creatività e l’importante novità delle Fattorie Didattiche, attività a stretto contatto con la natura e con gli animali con l’obiettivo di fornire un’esperienza unica. Il tutto riproponendo gli appuntamenti consolidati del calendario della Pro loco, tra cui la Skyrace Alta Valtellina, La Notte Viola e il Mountain Feast, eventi che hanno fatto registrare affluenza record.

Programma

Ricco e variegato anche il programma messo a punto dalla Pro loco per la prossima stagione estiva e per i prossimi mesi, anche qui un mix di appuntamenti storici e ricorrenti, opportunamente rivisti e riqualificati, ed alcune nuove proposte. "Alla fine dello scorso anno, insieme all’assessorato al Turismo, abbiamo compiuto un’analisi approfondita a 360° dello stato di fatto di tutte le attività e degli eventi organizzati dalla Pro loco" spiega il presidente Thomas Anselmi. "Questo lavoro ci ha fornito uno strumento prezioso per fissare insieme gli obiettivi da raggiungere e per gestire al meglio la pianificazione sia di nuovi eventi da inserire in calendario che dei correttivi e miglioramenti".

Seguici sui nostri canali