caso nazionale

Professore bullizzato da 17enne: ora lo studente dovrà risarcirlo

I fatti risalgono al 2015 e sono accaduti al Besta-Fossati di Sondrio.

Professore bullizzato da 17enne: ora lo studente dovrà risarcirlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il foglio messo davanti alla faccia e le urla: “Che c... di voto è, prof?” e poi “che voto è?” “che voto è?” intercalate da una bestemmia. E ancora seguendo il professore che prova lentamente ad allontanarsi “Che voto è? Che voto è? Mi dica che c... di voto è questo? Che voto è?”. Una scena incredibile, ripresa da un cellulare, poi finita su facebook: le immagini divennero così un caso nazionale.

Ora il giudice del Tribunale di Sondrio ha condannato lo studente a risarcire il professore con una cifra pari a 14mila e 500 euro.

Video virale

Il video divenne virale e la faccenda finì in tribunale. I fatti risalgono al 2015 con protagonisti un alunno e un professore dell'Istituto Besta -Fossati di Sondrio. L'insegnate fu aggredito verbalmente, umiliato e bullizzato davanti all'intera classe poi l'episodio divenne un caso nazionale grazie al tam tam dei social.

Sentenza di primo grado

Dopo sei anni la sentenza di primo grado con la condanna per lo studente, allora 17enne, al risarcimento di 14mila e 500 euro a favore dell'insegnante che nel frattempo ha deciso di cambiare lavoro.

La sentenza è arrivata dopo anni di contrattazione: inizialmente la famiglia del giovane aveva proposto 10mila euro come risarcimento, proposta però rifiutata dal professore che tramite i propri legali, ritenendo l'offerta troppo bassa, aveva chiesto la cifra di 26mila euro. Per la conclusione della vicenda bisognerà attendere la famiglia del ragazzo che dovrà decidere se accettare la richiesta di risarcimento pari a 14mila e 5oo euro oppure no.

 

Seguici sui nostri canali