Progetto Alfa premia la Cooperativa San Michele

Premio Rosa Genoni.

Progetto Alfa premia la Cooperativa San Michele
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato a Tirano.

Progetto Alfa premia la Cooperativa San Michele

Sabato 16 marzo alle 15.30 si è conclusa la mostra "Donne e colori" organizzata dalla Pro loco Tirano guidata da Arianna Del Dosso Vanari con la premiazione del Premio Rosa Genoni a cura dell’Associazione Culturale Progetto Alfa e la lettura delle poesie di Teresa Cattaneo, Luciano Fabris, Rosanna Zecchin, Pietra Yolanda De Meo, Annamaria Vezio (attraverso la voce di Martina Marchesi) e la musica di Daniele Tognoli.

Ghilotti

Chiara Ghilotti è una artista visibile ma dell’invisibile o del mai visto. Nonostante la sua condizione di vita le sue opere sono accese di pathos, follia ed ingenuità. Questa forza di Chiara è la forza delle donne, creature creatrici. La missione che compie la Cooperativa San Michele è lodevole e pienamente condivisa da Progetto Alfa, che sin dalla sua costituzione incoraggia l’insegnamento e la diffusione dell’arte a tutti. Considerato il tema della mostra, le opere, a volte, risultano essere simboliche. I soggetti rappresentati servono per esprimere uno stato dell’animo. I corpi vanno oltre i corpi e i colori oltre i colori. Per tale motivo si è scelto di conferire loro una menzione d’onore per le opere da loro rappresentate. Altre due menzioni sono state riconosciute anche ad Alice De Campo ed ad Emilia Costa-Ramponi.

Commenti
Annamaria Vezio

Ringrazio gli organizzatori della Mostra "Donne e colori (L'altalena dell'invisibile)" Tirano palazzo Foppoli, per avermi ospitata con i miei colori e le mie righe, Martina Marchesi per aver prestato voce ai miei versi, Daniele Tognoli per averli accompagnati in musica, e soprattutto Marinella Milani​ per avermi offerto l'opportunità di partecipare in un così prestigioso contesto. Grazie a tutti. Annamaria

Seguici sui nostri canali