Questo ottobre la castagna è solidale

La lotta contro la malnutrizione sarà al centro del 18° Convivio della Castagna che si terrà il 18 e 19 ottobre presso il ristorante Lanterna Verde di Villa di Chiavenna. Parte del ricavato a supporto dei progetti che la Fondazione ha in attivo in oltre 50 Paesi e destinati a combattere e sradicare la piaga inaccettabile della malnutrizione infantile.  

Questo ottobre la castagna è solidale
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest’anno la castagna diventa maggiorenne e per questa 18a edizione del tradizionale Convivio organizzato dal ristorante Lanterna Verde, un goloso menu aspetta i cultori del frutto autunnale per eccellenza, raccolto nelle vallate alpine. I piatti verranno accompagnati dagli splendidi vini di Valtellina, selezionati e presentati da Isabella Pelizzatti di Ar.Pe.Pe e Marco Triacca della Perla, insieme alla scoperta di un nuovo distillato, che  verrà proposto come bicchiere della staffa.

Solidarietà

Anche quest’anno verrà chiesto un gesto di solidarietà attraverso un contributo di 5 euro ad Azione contro la fame, associazione no-profit che Lanterna Verde sostiene da tempo con entusiasmo e convinzione e che viene in aiuto ai bambini affetti da malnutrizione in 50 paesi in tutto il mondo, trasformando queste donazioni in cibo terapeutico, cure mediche, acqua potabile e migliori condizioni igieniche.

“Ristoranti contro la Fame”

Il costo complessivo della serata sarà di 80 euro, comprensivo della quota che andrà a dare una mano fattiva alla campagna “Ristoranti contro la Fame” di Azione contro la Fame che ormai da 5 anni in Italia combatte la fame nel mondo, con l'aiuto e la solidarietà di tanti chef, ristoratori e clienti. “Siamo entusiasti che in tutto il nostro Paese così tanti ristoratori e chef si stiano mobilitando per un obiettivo comune” – dice Simone Garroni, Direttore Generale di Azione contro la Fame in Italia – “Insieme possiamo davvero contribuire a mettere la parola fine alla malnutrizione infantile nel mondo. Anche in ottobre, anche nei colori autunnali della splendida Valtellina”.

A chi volesse aiutare Azione contro la Fame in questo impegno che porta avanti da 40 anni, non resta che fare un salto ad una delle due serate del Convivio della Castagna con amici, famiglia o anche solo. Per avere la sicurezza di poter partecipare, consigliamo di prenotare al 0343 38588.

Seguici sui nostri canali