emergenza covid

Raccolta firme per le RSA

SPI Cgil di Sondrio ha organizzato l'iniziativa per affrontare alcuni temi importanti riguardanti le residenze per anziani.

Cronaca 25 Marzo 2021 ore 11:51

SPI Cgil di Sondrio ha organizzato l'iniziativa per affrontare alcuni temi importanti riguardanti le residenze per anziani.

Raccolta firme

“Credo molto nel ruolo e nelle funzioni che hanno le RSA nei confronti delle persone anziane e non solo, ma alla luce di quanto avvenuto in questi luoghi nell’ultimo periodo, credo sia necessario e urgente affrontare con le Istituzioni Regionali, un’approfondita discussione di merito che porti a rivedere una serie di parametri tra i quali, le modalità di accreditamento, la qualità del servizio e non da ultimo la questione delle rette. A supporto di ciò abbiamo già iniziato la raccolta firme in tutte le nostre sedi coinvolgendo l’intera Organizzazione CGIL che sarà affiancata anche da una raccolta firme on line. - Dichiara Sandro Bertini segretario generale dello SPI Cgil di Sondrio riguardo alla campagna raccolta firme per rinnovo delle RSA - Un altro aspetto fondamentale che deve essere affrontato con urgenza, in primis da parte di Regione Lombardia, riguarda quello delle risorse umane: personale sanitario e socio-sanitario, a tutti i livelli, preziosissimo e drammaticamente carente, senza il quale l’assistenza ai nostri anziani non può essere garantita.”

Necrologie