Cronaca
Incidenti

Raffica di incidenti sulle piste da sci, uno è grave

Numerosi gli interventi in particolare a Livigno.

Raffica di incidenti sulle piste da sci, uno è grave
Cronaca Alta Valle, 14 Dicembre 2021 ore 16:22

Giornata di superlavoro per i soccorritori sulle piste da sci quella di oggi, martedì 14 dicembre 2021. Numerosi gli interventi per persone rimaste vittima di brutte cadute, in particolare a Livigno, dove già in questo periodo non di alta stagione c'è un buon numero di appassionati. E in un caso uno dei coinvolti è stato portato in ospedale a Sondalo in condizioni serie.

Raffica di incidenti sulle piste da sci, uno è grave

La persona grave è un uomo di 64 anni. Per lui i soccorsi sono scattati alle 11.35. Sul posto è stato inviato l'elicottero con il personale che, dopo aver stabilizzato il paziente, ha provveduto al trasporto al Morelli in codice rosso, indice di un quadro clinico critico.

Più lievi i traumi riportati dalle altre persone che sono state soccorse. Il primo intervento poco prima delle 11 per due uomini di 49 e 62 anni; poi un altro alle 11.27 per una persona che non ha avuto fortunatamente bisogno del trasporto in ospedale o al Punto di Primo Soccorso del Piccolo Tibet. E ancora un 47enne portato a Sondalo in elicottero, così come un uomo di 72 anni, pure lui soccorso con il velivolo di Areu nel pomeriggio quando i soccorritori hanno prestato aiuto anche ad altre due donne, in condizioni del tutto rassicuranti.

Un incidente si è verificato infine a Chiesa in Valmalenco con un 28enne portato in ospedale a Sondrio.

(foto di copertina d'archivio)

Necrologie