Raffica di interventi per infortuni sulle piste da sci
L'elicottero si è alzato in volo ben quattro volte per soccorere sciatori infortunati.
Grande lavoro dei soccorritori sulle piste da sci della Provincia di Sondrio. Sabato 22 gennaio è stata una giornata molto intensa e ha visto alzarsi in volo diversi elicotteri che hanno prelevato d'urgenza alcuni sciatori rimasti feriti in seguito a brutte cadute.
Raffica di interventi
Il primo intervento è avvenuto ad Aprica intorno alle 11:15 fortunatamente non grave. Un ragazzo di 18 anni è stato raggiunto dai sanitari dopo essersi infortunato sulla pista Palabione. È stato portato in ospedale ad Edolo in codice verde.
Poco prima delle 12 l'elisoccorso da Bolzano ha raggiunto una donna di 43 anni rimasta ferita mentre sciava sulla pista Paradiso a Valfurva. È stata portata in codice giallo a Sondalo. Sempre intorno alle 12 l'eliambulanza da Sondrio ha raggiunto la pista Sponda a Livigno per un uomo che poi è stato anche lui portato in ospedale a Sondalo sempre in codice giallo.
L'elicottero è stato necessario anche per una persona di 36 anni infortunatasi ad Aprica sulla pista Alpe Vago. Anche in questo caso è stata trasportata d'urgenza in codice giallo all'ospedale di Sondrio.
È finito in codice giallo in ospedale a Sondrio anche il 29enne caduto a Pescegallo, in Val Gerola, sulla pista Scala. L'allarme è scattato alle 14. Un'ambulanza lo ha raggiunto e dopo le prime cure sul posto è stato portato al Pronto Soccorso.
Intorno alle 14:20 a Valdisotto, sulla pista Stella Alpina, un 25enne si è infortunato ed è stato portato in ambulanza all'ospedale Morelli.
L'intervento dell'eliambulanza è stato necessario anche per un 23enne rimasto ferito sulla pista Alpe Palù della cima Motta, in Valmalenco. I sanitari lo hanno trasportato in ospedale a Sondalo in codice giallo.
Infine una donna di 32 anni è stata portata in ambulanza al Punto di Pronto Intervento di Livigno dopo essere cauta sulla Pista degli Amanti