Cronaca
Il fatto

Ragazzina denuncia: "Sono stata stuprata dal branco nel parcheggio"

E' accaduto a Delebio. La vittima ha soltanto 17 anni.

Ragazzina denuncia: "Sono stata stuprata dal branco nel parcheggio"
Cronaca Bassa Valle, 27 Ottobre 2021 ore 07:32

Ha denunciato ai carabinieri di essere stata aggredita e stuprata da un gruppo di alcuni uomini in un parcheggio. La vittima dell'inquietante episodio che sarebbe avvenuto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 ottobre a Delebio è una ragazzina di soli 17 anni.

"Sono stata stuprata"

Sulla vicenda sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Chiavenna che fin da subito hanno avvito gli accertamenti sulla base del racconto della ragazzina. Secondo quanto emerso, la giovanissima sarebbe uscita per trascorrere la serata con alcuni amici in un locale della zona. Poi, a una certa ora, è uscita dal pub e una volta all'esterno sarebbe stata avviocinata da alcuni uomini. Questi l'avrebbero trascinata in una zona appartata del parcheggio dove, appunto, si sarebbe consumata la violenza.

I soccorsi

Quando la giovane è stata trovata in stato di shock da alcuni conoscenti è stato lanciato l'allarme alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa di Morbegno. I soccorritori l'hanno trovata con i vestiti strappati e in stato confusionale. La 17enne è stata quindi trasportata in ospedale a Sondrio ed è scattata la segnalazione ai carabinieri che hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura di Sondrio, nel più stretto riserbo.

(immagine di copertina d'archivio)

Necrologie