Il fatto

Ragazzo ubriaco e violento si scaglia contro i carabinieri, arrestato

E' accaduto nella serata di ieri a Tirano. A chiedere l'intervento dell'Arma i genitori ai quali il giovane non poteva più avvicinarsi perché allontanato dal giudice.

Ragazzo ubriaco e violento si scaglia contro i carabinieri, arrestato
Pubblicato:

Un ragazzo di 22 anni di Tirano è stato arrestato nella serata di ieri, martedì 4 ottobre 2022, dai Carabinieri. Deve rispondere dell'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Quando i militari sono intervenuti era ubriaco e violento.

Ragazzo ubriaco e violento si scaglia contro i carabinieri, arrestato

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Tirano hanno ricevuto una richiesta di intervento sul numero di emergenza 112 da parte dei familiari di un giovane violento e ubriaco. La Centrale Operativa ha quindi inviato sul posto i militari in turno dell’Aliquota Radiomobile, i quali hanno subito riconosciuto il 22enne che, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcolici, dopo essere entrato nella casa dei propri familiari nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione del divieto di avvicinamento a loro e  ai luoghi   dimora, ha aggredito verbalmente i presenti e assunto un atteggiamento violento e minaccioso.

Poi si è scagliato contro i Carabinieri

Il giovane, alla vista dei militari intervenuti, si scagliava contro di loro cercando di colpirli con calci e pugni. E' stato quindi bloccato, posto in sicurezza e condotto in caserma in stato di arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, nonché deferito all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale a cui è soggetto.

(immagine di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali