Il fatto

Rapina a Castione, poi l'inseguimento: Polizia e Carabinieri rispondono al fuoco. Il bandito piantonato in ospedale - IL VIDEO

I banditi sono stati intercettati a Bellano, c'è un ferito gravissimo

Pubblicato:
Aggiornato:

AGGIORNAMENTO DELLE 17.40

E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Lecco il malvivente che è rimasto ferito in uno scontro a fuoco con Polizia e Carabinieri dopo che aveva tentato una rapina a Castione Andevenno. L'uomo, era poi fuggito al volante di un furgone risultato rubato. Quando è stato intercettato da Polizia e Carabinieri, il bandito ha aperto il fuoco nella zona di Bellano, lungo la Statale 36, colpendo un'auto di servizio dell'Arma. Agenti e militari hanno risposto al fuoco ferendo in maniera grave l'uomo che è stato quindi soccorso e trasportato in condizioni critiche al Manzoni di Lecco. Sulla vicenda la Procura di Sondrio ha aperto un'inchiesta. Il malvivente, un cittadino italiano del quale non sono state rese note le generalità, è piantonato in ospedale. 

AGGIORNAMENTO DELLE 14.20

E' ricoverato all'ospedale di Lecco in condizioni critiche l'uomo rimasto ferito nella sparatoria a Bellano dopo l'assalto a Castione Andevenno. Si tratta del malvivente che aveva tentato una rapina che non era sarebbe a segno perché l'unico impiegato presente allo sportello non aveva la possibilità di consegnargli il denaro. 

 

AGGIORNAMENTO DELLE 12.20

L'uomo ferito nella sparatoria, del quale non si conoscono né le generalità né l'età, è stato portato in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco. Le sue condizioni sono critiche. I soccorritori gli hanno riscontrato diverse ferite d'arma da fuoco. Sul posto sono intervenute due ambulanze, l'auto medica e sono presenti le forze dell'ordine.

 

Rapina a Castione Andevenno, poi la fuga lungo la Statale 36 con tanto di inseguimento. E infine una sparatoria con una persona rimasta ferita in modo grave. E' accaduto questa mattina, mercoledì 20 novembre 2024.

Rapina a Castione, poi l'inseguimento e la sparatoria sulla Statale 36

Scarse al momento le informazioni. Secondo quanto si è appreso i banditi avrebbero messo a segno un colpo all'interno della zona commerciale di Castione. Quindi sono fuggiti con un furgoncino lungo la Statale 36 diretti verso Lecco.

Subito è scattato l'inseguimento da parte della Polizia. I malviventi sono stati intercettati a Bellano dove, come riferisce Areu, si è verificata una sparatoria con un uomo rimasto ferito in maniera gravissima.

 

Seguici sui nostri canali